Agriturismo in val Pusteria
de it en

Val pusteria e la regione turistica Plan de Corones

Benvenuti nelle Dolomiti e in Alto Adige - Terra degli sportivi-, amanti della buona cucina- e delle famiglie!

Aria pura, prati verdi, colline da sogno- nel cuore delle Dolomiti, nella regione turistica di Plan de Corones, ce n'è per tutti i gusti.

Cercate tranquillità, riposo, aria fresca o avventura, drückt Sie der Bergschuh?

Siete amanti dello shopping nel variopinto centro storico di Brunico o delle fattorie di Anterselva, dei mulini in funzione a St. Martino in Badia o delle visite nella mondana Monguelfo?

Con 14 località nella fresca estate, nella regione turistica di Plan de Corones avete l'imbarazzo della scelta!

Inizio estate, estate, autunno e inverno, non importa se vi piace essere attivi in vacanza, potete fare nuove esperienze oppure semplicemente riposarvi... Da noi siete sempre a posto!

 

Richiesta

Chienes in val Pusteria

Chienes è una località della regione turistica Plan de Corones in cui Brunico ne è il centro culturale e commerciale.

D'inverno il PLAN DE CORONES Ski Arena con le sue lunghe piste e moderni impianti di risalita vi invita a sciare - La montagna sciistica numero 1 in Alto Adige con 90 km di piste, 4 punti di partenza a valle e 31 moderni impianti di risalita fa battere il cuore di ogni appassionato di sci.

Vari sentieri per escursioni invitano gli amici della natura nei dintorni dei paesi e nelle montagne collinose, così come in faticosi tour passando per malghe e cime montane, in una natura ricca.

Per gli appassionati di bici la nostra valle è un vero paradiso con piste ciclabili ben costruite. Per gli amanti delle nuotate, il laghetto di Issengo distante solo 3 km è l'ideale ed anche la cultura non è lontana ad esempio il castello di Casteldarne, che è ancora completamente arredato e dove hanno luogo concerti.

 

Gite in Alto Adige- I nostri consigli

  • Museo naturalistico a Bolzano.
  • Museo archeologico con "Otzi" come grande attrazione.
  • Miniere altoatesine a Predoi.
  • Castello Tures a Campo Tures.
  • Scoprite il Castello barocco di Casteldarne der Grafen von Künigl.
  • Castello Neuhaus bei Gais - già residenza Minnesänger e del poeta Oswald von Wolkenstein.
  • Il mondo del loden a Vandoies - Schafe schernen, Fäden spinnen, colori e tele. Nella cucina delle streghe In der Hexenküche walken, den Näherinnen über die Schulter Schauen...
  • Castello di Welsperg - passeggiata nello storico castello e concerto serale.
  • Museo ladino e Mühlental - storie di vita ladine, lingua, cultura e natura.
  • Castello Trautmannsdorff con giardino botanico a Merano.
  • Museo popolare, Teodone, Brunico - fattorie storiche, amabili ruscelli, mulini funzionanti, giardini profumati e recinti piegati dal vento - particolarità culturali in ogni angolo.
  • Scoprire i parchi naturali - Con guida esperta o di propria iniziativa: meraviglose escursioni! Tre parchi naturali per godere la fresca estate nella regione turistica Plan de Corones: il grazioso parco naturale Fanes-Sennes-Prags con l'esteso altipiano e il lago Pragser verde smeraldo, il mistico parco naturale Puez-Geisler, il vertiginoso Plateaus e il picco Geisler, ed il parco naturale Rieserferner-Ahrn con tremila escursioni ripide e ghiacciate.
  • Biotopo di Rasun - proprio i sentieri nel biotopo a 1.070 metri di altezza ai bordi della valle di Anterselva, sono ideali per grandi e piccoli escursionisti: campi fangosi, morbido muschio, piante carnivore, rane gracidanti... quì non palpiterà solo il cuore dei bambini!
  • Immergetevi nella natura - La Strada dei rifugio della Val Casies 2000 - Fate escursioni di malga in malga, e ad una altezza di 2000 metri sopra il livello del mare. L'escursione in altura (730 m di dislivello) parte sopra la malga Köfler a sud fino alla malga Umwald a Nord.
Contadina e padrona Edith consiglia ...